REGOLAMENTO FORUM

« Older   Newer »
  Share  
JIRAYA - SAMA
view post Posted on 8/12/2012, 21:38




Regolamento Forum




Prima che iniziate ad usufruire di tutte le risorse e le opportunità, vi preghiamo di leggere il seguente regolamento, in modo da non incappare in disguidi e discussioni circa il corretto utilizzo del portale.

Si tratta di pochi punti, ma essenziali, i quali renderanno la permanenza nella community, la più serena e proficua per tutti.



- Il vostro Profilo

Registrandovi sul portale, vi è stato assegnato uno spazio personale, una pagina di profilo, in cui è possibile conoscervi e capire chi siete. Potete accedere al vostro profilo, così come viene visualizzato dagli altri utenti, cliccando sul vostro nick, in alto a sinistra, oppure potete modificare i dati al suo interno cliccando sul link Opzioni dalla lista di comandi subito sotto l'header.

Avatar
L'avatar è l'icona che viene affiancata ad ogni messaggio scritto dall'utente, per il suo immediato riconoscimento.
Le dimensioni massime concesse, sono 250x400 pixels.


Firma
La firma viene visualizzata in sotto ad ogni vostro messaggio e non può eccedere i 1000 caratteri, mentre la dimensione massima permessa, del carattere, è size=14.

Si possono includere immagini,frasi & link.
Attenzione: se verranno rilevate frasi, link o immagini dal contenuto pornografico, violento o illegale, tali contenuti verranno eliminati e verranno decise caso per caso le misure da adottare nei confronti dell'utente responsabile.

Lasciamo al vostro buon senso la scrittura di una firma che possa essere contenuta e non eccessivamente voluminosa o invasiva, cosa che rallenterebbe tutto il forum.
In questo caso lo Staff può chiedere la modifica della stessa.



- Upload immagini

Per poter inserire le vostre immagini in un messaggio, o per caricare il vostro avatar o firma avete a disposizione
dei siti Hosting per immagini.
Listiamo di seguito alcuni hosting per immagini disponibili in rete:
- Imageshack: Attenzione perchè se le immagini non ricevono un certo numero di click, dopo poco vengono cancellate dal server e non sarà più possibile recuperarle.
un altro sito è www.picoodle.com/

É comunque possibile gestire autonomamente, tramite la Vostra pagina di Profilo, le immagini che avrete caricato e quindi decidere quali mantenere o cancellare.
Ogni utente è direttamente responsabile delle immagini che posta sul forum, sia per quanto riguarda eventuali violazioni della legge sulla privacy, che di eventuali copyright presenti su di esse.
In nessun modo Photoshop cafe può essere ritenuto responsabile per eventuali violazioni.


- Regole di Comportamento

1 - Presentarsi è un atto di cortesia, Su Nss un Requisito.
Come in tutte le comunità, virtuali e non, è quantomeno cortese presentarsi prima di porre qualsiasi quesito, non si pretende che ci lasciate il vostro codice fiscale o il numero della mutua, ma almeno un "Ciao, sono nuovo..." verrà apprezzato.
Per presentarvi potete tranquillamente farlo nella sezione Welcome. E' Assolutamente Vietato Prendere Parte ad una qualunque discussione senza essersi per prima cosa presentati, pena : Warn.

2 - E' assolutamente vietato scrivere colorato nella Tag (solo lo staff puó in caso di annunci), scrivere ripetutamente la stessa frase e fare richieste di uscite su anime o manga! Pena ban a tempo indeterminato

3 - Non c'è bisogno di urlare...
SCRIVERE IN MAIUSCOLO equivale all'urlare, sulla rete, e urlare in un ambiente pubblico non è buona cosa, si passa per cafoni buzzurri . Non scrivete titoli e/o messaggi tutti in maiuscolo, la leggibilità peggiora (è dimostrato) e qualcuno si potrebbe irritare e mandarvi a quel paese.

3 - Non spammate.
Ogni tanto è divertente fare battute o parlare del più e del meno tra amici, per questo c'è la sezione General Topics, un posto dove si può discutere di tutto e di più, ma ricordatevi che questo è pur sempre un forum di grafica, quindi non vivete solo in GT.



5 - Siate chiari e curate l'ortografia
Prima di tutto date al vostro topic un titolo che spieghi in breve il vostro problema, senza dover aprire il messaggio. Otterrete maggiore visibilità che con un titolo come "Aiutatemi ..."

Siate chiari ma non prolissi, cercate di spiegare nel modo più esauriente possibile ciò di cui avete bisogno, eventualmente postando delle immagini di esempio, nessuno riesce a leggervi nella mente ed un esempio di ciò che volete ottenere è sempre d'aiuto a chi cerca di darvi un supporto.

Un forum non ha un limite di 100 caratteri quando si scrivono dei messaggi,scrivete per bene, non messaggi con abbreviazioni da SMS ecc

6 - Linguaggio e contenuti dei messaggi
Non sarà tollerato un linguaggio poco consono alla normale convivenza civile, quindi vi chiediamo di astenervi dal dire parolacce, offendere deliberatamente altri utenti o eccedere con il sarcasmo, nonchè pubblicare messaggi chiaramente diffamatori verso terzi.

Inoltre avvisiamo che i topic contenenti riferimenti troppo espliciti dovranno, prima di essere pubblicati, essere sottoposti al vaglio di un amministratore o di un moderatore, che deciderà se permettere la pubblicazione o meno del messaggio e/o delle immagini e/o dei link proposti dall'utente.(Questa vale per la sezione Archives Tutorial)

Messaggi contenenti espliciti riferimenti sessuali o link che portano o contengono link a siti pornografici, che contengono diffamazioni o insulti, o comunque non rispondenti alle norme di una buona educazione e convivenza, verranno immediatamente oscurati, senza obbligo di preavviso. ed il messaggio lucchettato.

Non siamo dei bigotti, chiariamoci, anzi, ma il forum è frequentato anche da molti minorenni e abbiamo il dovere di tutelare anche costoro.

7 - Info sulle Relaese in tagboard
Per vari motivi, è vietato chiedere info in tagboard sulle release. Sappiamo tutti che vi piacciono gli anime e i manga, sennò non sareste qui, ma per ragioni di forza maggiore, per non stressare lo staff e per quieto vivere siete pregati di non inondarci di messaggi ogni minuto per chiederci a che punto siamo con la traduzione o con altro. La pena è il ban!

- Non sono ammessi insulti ne a utenti ne allo staff
- Vietato fare richieste di download almeno che un admin non crea un topic per le richieste!
- Vietato postare link di altri siti/forum
- Vietato postare/parlare di argomenti che riguardano pornografia pedofilia (scatta la denuncia) e razzismo
- La firma non deve essere superiore a 500x400 chi non rispetta questa regola la firma viene eliminata e messo un avvertimento
- Se possibile contribuite con il forum uppando materiale e cliccando sui banner pubblicitari
- Non floodare troppo (scrivere troppi post continuati) ma modificare il precedente messaggio.
- Vietato rubare il materiale di questo forum senza l'autorizzazione degli utenti che lo hanno uppato e degli admin
- Possibilmente scrivere in italiano senza abbreviazioni.
- Non scrivere in maiuscolo perchè equivale a gridare
- Prima di chiedere qualcosa in un topic leggere anche le pagine precedenti, per evitare di chiedere le stesse cose più volte
- Utilizzare il tasto cerca prima di chiedere qualcosa, magari è già stata detta.
- non spoilerare senza il comando apposito
- Vietato aprire topic o mandare pm per chiedere di diventare moderatore
- E' vietato utilizzare il primo messaggio per fare domande o richieste, pena il blocco scrittura o la sospensione dell'account per 3 giorni. La presentazione nell'apposita sezione "Welcome" è quindi obbligatoria per i nuovi iscritti.
-Ogni mese il gruppo NssUser verra svoutato.per rientrarvi vi bastera votare il forum in top 200!

Lo staff.

Lo staff ha priorità assoluta nel forum. Imparate a rispettarli e a seguire le loro disposizioni. Ogni moderatore, nella propria sezione ha competenza di un admin, questo non vale per le altre sezioni, tenetelo a mente. Ogni trasgressione verrà punita dal team, cercate quindi di comportarvi sempre in maniera discreta, evitando di fuorviare.
 
Top
0 replies since 8/12/2012, 21:38   81 views
  Share